Manifesto della Società


Siamo una Nuova Associazione Sportiva nata dalla passione e dalla volontà di un gruppo di persone che amano gli sport acquatici.


I nostri principi societari si ispirano innanzitutto  ai valori salutistici  ed educativi dello sport.


Intendiamo lo sport sia come un mezzo per raggiungere dei risultati, ma anche come il fine  da  perseguire per il mantenimento del nostro benessere fisico....


Mens sana in corpore sano!


Crediamo nelle finalità educative dello sport e pertanto cercheremo prima di tutto di rispettare le regole che ci siamo poste con la massima lealtà e correttezza.


Ci ispireremo al motto "Educare nuotando". 


Pensiamo inoltre che per la coesione di qualunque Gruppo Sportivo sia necessario potenziare i processi di comunicazione affinchè tutti conoscano anticipatamente gli obiettivi agonistici stagionali, la situazione finanziaria   e le regole, con chiarezza, trasparenza e precisione, consentendo a tutti di mettere in campo le proprie  competenze e capacità, senza alcuna preclusione o preconcetto.


Siamo  consci del fatto che il nuoto agonistico è sicuramente uno sport individuale, ma ci rendiamo anche conto  che non si possono raggiungere mete elevate se alle spalle non c' è un duro lavoro di squadra.


Da qui la necessità di  rendere  partecipi a tutti i nostri soci qualunque decisione in maniera chiara, precisa e trasparente e soprattutto condivisibile.


Non nascondiamo inoltre che tra le molteplici finalità societarie perseguiremo anche l' obiettivo di promuovere, diffondere e divulgare gli sport acquatici.


Può capitare nella vita di nuotare per necessità per noi invece è necessario nuotare.....


Natare necesse est.....


Da ultima, ma non per importanza una delle priorità assolute della nostra società è quella di un continuo controllo degli standard  societari qualitativi al fine di una nostra crescita migliorativa.

Se ti riconosci in questi  valori aderisci anche tu alla nostra associazione!